CON IL TUO 5X1000
Il mondo di Patrick si è fermato quando era piccolo. A causa di un grave incidente, è rimasto tetraplegico e adesso è costretto a vivere su una carrozzina. Lui non parla e non cammina, ha bisogno costantemente di qualcuno che si prenda cura di lui, che lo imbocchi, lo cambi e lo accudisca in tutto.
La sua è una storia molto delicata, lo avevamo accolto in emergenza qui, nella nostra Casa Famiglia, per dare un supporto ai suoi genitori che non riuscivano ad occuparsi di lui.
Giorno dopo giorno la sua tenerezza ci ha messo in moto come famiglia e oggi possiamo dire che ci completa e ci arricchisce. Lo sentiamo come un grande dono sia per noi che per i nostri figli che lo riconoscono come il loro fratellino, parte dalla nostra famiglia. Si prendono cura di lui, lo proteggono e trovano un modo per comunicare e giocare con lui. Come nostro figlio Paolo che ama tanto farlo ridere facendogli il solletico o delle facce buffe e la risata di Patrick si diffonde per tutta casa e contagia tutta la famiglia.
Da quando è arrivato in casa, Patrick è come rifiorito, ha tanti stimoli e anche se non riesce a parlare, i suoi grandi occhioni scuri, esprimono tutta la sua gioia di essere circondato dal nostro amore e tutto questo per noi è il regalo più grande.
Ricevi un promemoria
Ricevi un promemoria con il codice fiscale della Comunità Papa Giovanni XXIII, ti ricorderemo di donare il tuo 5X1000 nel momento più opportuno e ti racconteremo cosa il tuo 5×1000 ci permetterà di costruire.