CON IL TUO 5X1000

CON IL TUO 5X1000
Roberto è uno dei nostri tesori nascosti nella nostra Capanna di Betlemme di Bologna. Lo abbiamo accolto in una fredda notte di cinque anni fa e da allora non è più andato via. Viveva su uno dei marciapiedi sotto i portici con degli scatoloni e una coperta che a malapena lo coprivano dal gelo. Noi lo abbiamo incontrato proprio lì in una delle nostre uscite in strada per raggiungere e aiutare le persone senza fissa dimora.
Quando ci racconta la sua storia, Roberto ha lo sguardo basso e pieno di vergogna. La sua è stata una vita burrascosa: prima la dipendenza dall’alcol, poi dal gioco d’azzardo lo hanno portato a dormire per strada senza avere nessuno che si prendesse cura di lui.
La strada è portatrice di sofferenze e dolore ma anche di tesori. Per poter riscoprire la loro bellezza bisogna fermarsi e prendersene cura e Roberto, fidandosi di noi, ha riacquistato anche la fiducia che aveva perso in sé stesso.
Ricevi un promemoria con il codice fiscale della Comunità Papa Giovanni XXIII, ti ricorderemo di donare il tuo 5X1000 nel momento più opportuno e ti racconteremo cosa il tuo 5×1000 ci permetterà di costruire.